Facebook messenger
Scrivici su Facebook

Come inserire il B&B su Air Bnb portale di viaggi – Per promuovere il tuo B&B non basta più apporre un cartello fuori dalla struttura, ma adesso è necessario fare pubblicità tramite i siti di viaggi online, come Airbnb, considerato uno dei migliori portali per le tue vacanze.

Nello specifico andiamo a vedere, come puoi inserire il tuo B&B su Airbnb in modo da avere una vasta clientela nel tuo locale. Come ben sappiamo, attualmente le tasse sono rincarate davvero molto, per questo motivo se hai una seconda casa vuota e non riesci ad affittarla, e quindi preferisci ripagarti le spese con dei soldi in più, puoi trasformarla il un bed and breakfast e affittarla a più persone, ovviamente dividendo le camere da letto.

Inoltre, sappiamo benissimo che da un pò di anni il mercato immobiliare è fermo, e la vendita di case e locali è piuttosto difficile. Dunque, non disperare perché potrai ripagarti le varie spese, trasformando la tua seconda casa in un B&B. Per promuovere il tuo bed and breakfast per avere una clientela più densa, puoi inserirlo sul portale di viaggi Airbnb. Sicuramente ti starai chiedendo come fare, te lo svelo subitissimo.

Per inserire un B&B su Airbnb, è davvero molto semplice, infatti non mi soffermo nemmeno molto su come compilare il modulo, anzi devi soltanto recarti sulla pagina del portale e cliccare sulla voce “Inserisci il tuo annuncio”. Quindi compila tutti i dati che ti vengono richiesti, come:

Dove si trova la tua struttura, inserendo l’indirizzo di casa, che ovviamente è visibile soltanto a che prenota;
La descrizione della struttura, devi parlare del tipo di alloggio, se si tratta di un appartamento, stanza condivisa, quante persone ci possono alloggiare e così via;
Carica alcune fotografie della struttura, è preferibile inserirne almeno una per ogni stanza e alcune che ritraggono l’esterno dell’edificio. Infine, devi inserire la tariffa standard e quella stagionale, naturalmente ti consiglio di essere competitivo, in modo da avere sempre più clienti.

Con questi semplicissimi passaggi riuscirai a inserire il tuo B&B su Airbnb velocemente. Cosa ne pensi di questo articolo? Ti è stato utile? Facci sapere la tua idea sulla nostra pagina Facebook, e dato che ci sei lasciaci anche un “like”!

Commenti

commenti

Share This